Ristrutturazioni

Ristrutturazione parziale o completa di appartamenti e attività commerciali
Edifici civili ed industriali, appartamenti, ville, box, uffici, capannoni e molto altro ancora in tutta la regione Sardegna. Nella ristrutturazione le opere che si possono eseguire sono molteplici: imbiancatura e tinteggiatura degli interni, sostituzione completa di cucine, installazione e sostituzione di bagni, posa pavimenti, piastrellatura e installazione di impianti elettrici, idrici o sanitari, fino al rifacimento bagni e parti strutturali dell’edificio.
Se la vostra casa ha già qualche anno bisogna ricordare che la facciata richiede una manutenzione straordinaria ogni 10 o 30 anni, in base al tipo di materiale utilizzato per la costruzione e all’esposizione agli agenti atmosferici. Le facciate in piastrelle e pietra vanno pulite ogni 5 anni circa.
Nella ristrutturazione i balconi e i terrazzi sono molto importanti per la sicurezza degli inquilini. Vanno regolarmente verificate l’impermeabilizzazione dei bordi, la sigillatura dei gocciolatoi e l’intonaco dei parapetti e delle soffitte. I balconi hanno bisogno di manutenzione massimo ogni 20 anni, di solito quando si ristruttura la facciata dello stabile. Inoltre le grondaie vanno pulite con regolarità, soprattutto se la casa si trova nelle vicinanze di alberi, mentre la loro sostituzione varia in funzione del materiale utilizzato: dai 7 ai 25 anni.
Project Details